ospitalita

Nel nostro nome una promessa

Hotel Pace: i latini avrebbero detto “nomen omen” perché già il nome riassume emblematicamente le caratteristiche di questo Hotel. Nel centro del paese, in un’oasi pedonale, in uno dei borghi storici più belli d’Italia, direttamente fronte lago, l’Hotel Pace è immerso nella quiete naturale – tipica dei paesi lacustri – che cerca di replicare anche al suo interno.

L’albergo risale all’inizio del secolo scorso, è in un edificio con una storia particolarmente significativa, l’unione di una vecchia pensione e dell’ istituto religioso Santa Corona per bambini cardiopatici, o per chi soffriva di disturbi nervosi, quando la medicina non era particolarmente attrezzata ed il lago, che infonde tranquillità, era chiamato ad aiutare le convalescenze e le guarigioni.

L’albergo è raccolto, con un’atmosfera intima e molto famigliare, infatti è gestito da quasi venticinque anni dalla famiglia Barelli. Ha uno stile affascinante, quasi britannico, con arredi di antiquariato ed un’attenzione particolare al recupero dei materiali originari, quali i soffitti con le travi a vista, le scale in marmo, i muri antichi di pietre e mattoni, o i pavimenti in legno o cotto antico.

La veranda all’interno del giardino vi offrirà una vasta scelta di cocktailbevande e snack durante tutta la giornata. Vi potrete rilassare inoltre sotto il berceau, un pergolato di rose selvatiche ed edera, in un giardino all’inglese in riva al lago.

Potrete usufruire della mezza pensione o della pensione completa che verrà servita presso l’Hotel Catullo, Hotel della Famiglia che dista circa 20mt.

Un pontile in legno molto ampio, privato e riservato esclusivamente agli ospiti dell’Hotel, ospita le sedie sdraio e gli ombrelloni.

L‘internet point è posto in cima ad una sorta di torre, con vista tra le terrazze ed i tetti antichi del paese.

L’Hotel dispone di un parcheggio privato a circa 500mt.